Bacia, il momento è adesso

E allora le cose le fai, perché la vita è una. E senti risuonare questo mantra come un inno sempre più forte. Quindi le fai. A discapito di tutto, contro tutto. Contro il parere di tutti.

Perché si, è giusto così. E’ giusto farle. E’ giusto giocarsela questa vita. Tutta, fino alla fine, come uno shot di vodka secca che va giù a fatica, ma va giù, e ti brucia che ti fa sentire vivo.

Che tanto la vita è una, e alla fine chi si ricorderà delle stronzate che abbiamo fatto? Seriamente, dico, chi? E di quelle che non abbiamo fatto?

Be, di quelle ci ricorderemo noi. Sempre. Tum tum. Come un battito accelerato che ci risuona nel cervello, nelle viscere. E vibra. Non l’hai fatto. Perché?

E allora le cose le fai. E prendi treni, aerei. Scrivi messaggi. Fare le cose ti fa stare in movimento, ti fa spostare, ti fa esistere. Che stare sempre a chiedersi “se…” è solo galera.

Il mondo è bello quando si muove. Quando l’azione di una forza, di un coraggio, di un cuore lo fa girare. E allora le cose si fanno.

Le corse in macchina, un regalo, un abbraccio. Le cose le fai, e il mondo gira. E si illumina, si accende. E non importa quale sarà il risultato, perché il senso sta nel percorso. In quello che hai fatto e che non hai fatto.

Ma se le fai, le cose, falle davvero. Rischia davvero, che il tiepido è solo luce artificiale. Prendilo per la maglietta, tiralo a te e bacialo. Bacialo, perché non c’è niente di male in un bacio.

Stringi forte. Ama ancora più forte senza paura di soffrire, perché tanto soffrirai. Incendia un sogno, perché bruciando darà una direzione alla tua vita, come una torcia. Lavora sodo. Su te stesso, soprattutto. Difendi le tue ragioni, specie quelle del cuore. Proteggi un amore dai malanni del mondo.

Disintossicati. Dal telefono, dalle amicizie sbagliate, dalle dipendenze. Amati. Cazzo, amati perché nessuno è chiamato a farlo bene quanto te. Perdona. Sempre, perché il rancore riempie il vaso ma non nutre la pianta.

Disinnesca. Prima di esplodere disinnesca, che tanto è una bomba a silenziatore che ti scoppia tra le mani, e non colpisce nessuno. E’ una granata difettosa, la rabbia.

E di nuovo bacia. Bacia tanto, prendi un biglietto e viaggia, bacia il mondo. Bacia lui, fagli capire che ci sei, che resti, che non importa di chi saranno le lenzuola che frequenterai se non saranno le sue. Perché il bene possiede il bene.

Non allontanarti mai troppo dal tuo porto, dal tuo faro. Perché senza radici non si vola. Ma comunque vai. Vai più lontano che puoi, fuori da te stesso.

Stupisciti, meravigliati di quello che ti circonda. Lotta per una persona, perché solo così saprà quanto bene gli vuoi. Anche se non dovesse servire a nulla.

Ascolta la tua canzone, balla come se non ti vedesse nessuno e lascia andare il resto. Che il resto è rumore di sottofondo. E’ fastidio. E’ zavorra.

E quando fai le cose, e devi farle, perché la vita è una, falle fino in fondo. Fino al momento in cui tutto si trasforma, e tutto si conferma. Stringi le mani, che le mani non mentono mai. E bacia. Bacia sul serio, ogni volta che puoi, bacia con la lingua, fatti sentire, alza la voce.

Bacia. Prendi quel coraggio e sporgiti e bacia. Che se un bacio è solo un bacio, lo lasciamo dire agli altri. Che tanto hanno sempre da parlare, da giudicare, da dire. Che tanto un bacio non è mai solo un bacio.

Ama te stesso, non respingerti, non reprimerti. Che un altro giro di giostra non ce l’hai, il momento è adesso.

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. 321Clic ha detto:

    “un bacio non è mai solo un bacio”.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...