[T.A.G.] Perché è nato questo blog? [T.A.G.]

Ringrazio Chiara (https://chiarachiarissima.wordpress.com/) per avermi coinvolto in questo tag. Inizio, come da prassi, elencando le regole:

– Ringraziare chi ci ha nominato

– Nominare 15 blog (non se stessi o chi vi ha nominati, lasciando spazio agli altri) ed avvertirli

– Scrivere un post per mostrare il premio

– Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco

Rispondere alla domanda Perché nasce questo blog? è un po’ come rispondere a chi ti dice Descriviti in tre parole. Nella testa cominciano a turbinare una serie di concetti – alcuni dei quali di poco spessore o proprio privi di senso – tra cui devi pescarne giusto una manciata, proprio quei tre che più ti si appiccicano addosso. Le tue etichette. Price tag.

È un’operazione complicata e per certi versi anche sminuente, soprattutto per me, che sempre sono stato accusato di essere prolisso, poco incline al riassumere.

Ma ci proverò, perché appartenere a una comunità, quella degli web-editor, significa anche abbracciarne le tradizioni, gli usi, essere partecipativi. E ci proverò ricorrendo all’escamotage dei tre concetti per descriversi.

Challange. Sfida, o dell’esporsi. Questo blog nasce dalla volontà di mettere alla prova me stesso, per migliorarmi, per crescere, per imparare qualcosa. Espormi non tanto per esibizionismo, quanto per la ferma convinzione che io possa fare la differenza per qualcuno. Fosse anche solo per uno dei miei lettori. Un ragazzo gay, una ragazza lesbica. La sfida è produrre una pagina che sia utile, e non solo bella da leggere o scorrevole. Espormi per sapere se come scrittore valgo il prezzo di un libro.

Need. Esigenza, o del provarci. Questo blog nasce dal bisogno di scrivere, di mettere nero su bianco pensieri, riflessioni, elucubrazioni. Perché è il modo migliore in cui riesco a esprimermi, perché è forse l’unica vera cosa che so fare. Perché voglio provare a mettermi alla prova, a confrontarmi con la critica, con il web – che spesso è la zona franca dei coglioni -, con i vostri pareri. Perché se scrivere è quello di cui voglio vivere, i vostri gusti, il vostro consenso sono lo zoccolo duro che mi dà il necessario calcio in culo quando la frustrazione, le porte in faccia o la fiacchezza si prendono gioco di me.

Project. Ambizione, o del riuscirci. Questo blog nasce dall’idea di mettere le basi, di creare un brodo primordiale di quelli che saranno i miei progetti futuri. Realizzare la struttura ossea delle cose che vorrei combinare nella vita. È un patchwork di idee, testimonianze, parole, spunti, riflessioni che hanno il ruolo di carotare il terreno articolo del mondo editoriale, di trovare uno spazio adatto a me, in cui sono comodo e a mio agio. Il mio posto nel mondo. Lo scaffale per il mio libro. E per quelli a seguire.

L’unico consiglio che mi sento di dare è quello di scrivere perché se ne sente l’urgenza, e non tanto per fare qualcosa e ammazzare il tempo. Scrivi perchè è quello che sei, che senti. Scrivi perchè serva e non solo perchè ne hai il tempo!

And now, the nominees:

  1. https://briciolanellatte.wordpress.com/
  2. https://seidicente.wordpress.com/
  3. https://farovale.wordpress.com/
  4. https://mydaydreamdiary.wordpress.com/
  5. https://raffaelepetrillo.wordpress.com/
  6. https://pensierisparsidiunapsicopatica.wordpress.com/
  7. https://luca701.wordpress.com/
  8. https://toninaperrone.wordpress.com/
  9. https://marzia.wordpress.com/
  10. https://diariosegretodiungayrepresso.wordpress.com/
  11. https://pinocchiononcepiu.wordpress.com/
  12. https://primavoltaboston.wordpress.com/
  13. https://fromitalytonewyork.wordpress.com/
  14. https://streetphotographysite.wordpress.com/
  15. https://stockolmsyndrome.wordpress.com/

Qualcuno avrà sicuramente già partecipato al tag, qualcun altro non avrà voglia di farlo. Mi piace l’idea di conoscervi un po’ meglio! Siete webeditor che leggo con piacere!

Annunci

3 commenti Aggiungi il tuo

    1. andredelarge ha detto:

      Lieto di scoprire qualcosa di più sul tuo Blog!!!

      Mi piace

  1. chiarachiarissima ha detto:

    Grazie x la celerità con la quale hai risposto.E’ bello sapere qualcosa di più di te.Buona giornata!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...