H&M, veggie burger e baci

Dopo un appuntamento perfetto, come è stato ieri. Dopo una serata del genere. Dopo che mi hai preso per mano sotto gli archi di Porta Venezia, lì, in fila al semaforo rosso, e hai appoggiato la testa sulla mia spalla. Dopo tutte le parole e gli abbracci su quella panchina ghiacciata dei giardini pubblici Indro Montanelli. Dopo gli sguardi, i sorrisi imbarazzati, i giochi a prendersi in giro. Dopo il sorriso luminoso che mi hai fatto quando ti ho detto che con quella giacca di H&M eri bellissimo. Dopo aver condiviso lo stesso panino di McDonald’s perchè il mio ti piaceva più del tuo. Dopo esserci messi a ridere per aver pensato entrambi nello stesso momento che farsi i grattini sul palmo della mano ha un significato specifico, quel significato. E poi il silenzio che è seguito per averci pensato davvero, ad essere a letto insieme, e sapere che non ne avremo il tempo. Dopo tutti quei baci, che ci siamo mangiati a darceli. Ecco, i baci, è questo che mi domando dopo una serata come quella di ieri.

Ci siamo baciati abbastanza?

Non me ne sono capitate molte di serate così. Spero di non aver sprecato nemmeno un bacio con te.

Con te che ti chiami esattamente come dovresti, che il tuo nome significa grazioso e rivale. Con te che ti festeggiano il 22 maggio, che poi è il mio compleanno. Con te, che hai come segno zodiacale corrispondente i Gemelli, che poi è il mio.

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Monia Papa ha detto:

    Non siamo le lucciole, anche se ci proviamo a splendere e vorremmo tanto che i nostri continui sforzi fatti per brillare ci facciamo almeno un po’ amare.
    Anche se non abbiamo lo stesso nome di Salgari.
    (Non siamo le lucciole ma sappiamo volare da un punto all’altro attraversando anche laghi grandi grandi dove puoi non fare rumore anche se piangi).

    Mi piace

Rispondi

